SUPERCAR

McLaren rinnova l'impegno a ridurre il peso dei veicoli

Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, riconferma che vincere la “gara del peso” è una priorità di McLaren per giungere ad una nuova generazione di supercar ibride

Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, riconferma che vincere la “gara del peso” è una priorità di McLaren per giungere ad una nuova generazione di supercar ibride.

La struttura in fibra di carbonio e i componenti realizzati rimarranno uno dei fattori principali che permettono di fornire delle supercar superleggere e uno degli obiettivi ingegneristici generali per ridurre il peso delle vetture.

La nuova 765LT, con una riduzione di 80kg, dimostra i vantaggi della riduzione del peso al minimo, essenziale per assicurare i vantaggi della prestazione della nuova supercar a numero limitato.

Fondamentale in tal senso anche il ruolo del McLaren Composite Technology Centre (MTCT), nello Yorkshire, Inghilterra leader per l’innovazione e per la lavorazione di materiali compositi.

Leggi di più sul sito ufficiale di McLaren
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche