SUPERCAR

Zerouno, un corpo ultraleggero in carbonio e alluminio

Italdesign sceglie il 'Concorso d’Eleganza' di Pebble Beach, in California, per svelare il secondo dei cinque esemplari della Zerouno, già tutti venduti

Italdesign sceglie il "Concorso d’Eleganza" di Pebble Beach, in California, per svelare il secondo dei cinque esemplari della Zerouno, già tutti venduti. L'evento è in prgramma il 20 agosto.

Il modello con telaio numero 002 è stato personalizzato su richiesta del cliente e presenta un alettone posteriore, derivato dalle competizioni, abbinato a una pinna trasversale centrale. L'esemplare vanta inoltre la finitura di carbonio della carrozzeria con verniciatura metallic red.

«Aver venduto tutti i cinque Zerouno è il risultato di un ottimo lavoro di squadra - ha affermato Filippo Perini, responsabile del design dell'innovazione - e ci conferma che il nostro nuovo marchio per la produzione Ultra-Limited Series promette bene. Attualmente stiamo esaminando la possibilità di costruire una versione roadster e stiamo dialogando con i clienti in tutto il mondo per realizzare tutti i loro desideri».

Le prestazioni di Zerouno la rendono una vettura sportiva vera e propria: sfiora i 330 e raggiunge i 100 chilometri orari in 3,2 secondi, grazie anche al telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio, il suo corpo ultraleggero. A muovere un simile mostro è il V10 aspirato 5.2 litri che alimenta la Audi R8 e la Lamborghini Huracan, capace di erogare 610 cavalli.

Leggi di più 

Archiviato in: Tecnologia autoclave
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche