AEROSPACE

Volocopter, nuovi test a Singapore per il taxi-drone in fibra di carbonio

Oltre ai test di volo, Volocopter istituirà un team di progettazione e ingegnerizzazione del prodotto

Volocopter, la società di mobilità aerea urbana, ha annunciato che effettuerà una nuova serie di test di volo urbano interno a Singapore. Le serie di test che si terranno nella seconda metà del 2019 sono supportate dal Ministero dei Trasporti (MOT), dall'Autorità per l'aviazione civile di Singapore (CAAS) e dal Comitato per lo sviluppo economico (EDB).

Questi test di volo sono programmati per convalidare e verificare la capacità dei veicoli eVTOL di Volocopter di operare nell'ambiente urbano di Singapore e culmineranno in voli dimostrativi pubblici. Volocopter e CAAS lavoreranno insieme per stabilire l'ambito delle prove di volo e assicurarsi che i requisiti necessari siano soddisfatti prima che i test di volo possano iniziare. Oltre ai test di volo, Volocopter istituirà un team di progettazione e ingegnerizzazione del prodotto a Singapore per supportare i suoi piani di espansione. Stanno anche cercando sviluppatori immobiliari, fornitori di mobilità e aziende pronti a unirsi alle loro attività per abilitare i taxi aerei a Singapore.

I Volocopters, fatti di materiale composito ultraleggero, sono aerei senza emissioni e ad alimentazione elettrica che decollano e atterrano verticalmente. Assomigliano a un elicottero per aspetto, ma sono basati sulla tecnologia dei droni e possono trasportare due persone per poco meno di 30 km. Il Volocopter è progettato specificamente per i trasporti in città. È dotato di un volo estremamente stabile che gli consente di gestire le micro turbolenze attorno ai grattacieli, offrendo così una guida fluida per i passeggeri. È così silenzioso che a un'altezza di volo di 100 metri non può essere udito e si confonde nel tipico rumore di fondo di una città.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche