INNOVAZIONE

Un'alternativa in composito per gli involucri delle batterie

Solvay e Airborne hanno ricevuto finanziamenti per lo sviluppo di una soluzione interamente in composito per battery packs ad alta efficienza energetica

Solvay ha annunciato che il suo progetto BEMA (Battery Enclosure Materials Automation) per lo sviluppo di una soluzione completamente in composito per battery packs ad alta efficienza energetica ha ottenuto importanti finanziamenti da parte di Innovate UK nell'ambito di UK Research and Innovation, l'agenzia nazionale per l'innovazione del Regno Unito.

La collaborazione con Airborne, leader tecnologico nella produzione di compositi avanzati tramite l'automazione e la digitalizzazione, ha già ricevuto dichiarazioni di sostegno da Jaguar Land Rover e Vertical Aerospace.

Queste aziende vedono infatti un grande potenziale nella progettazione di involucri più compatti e leggeri per batterie ad alta energia nelle future auto elettriche e aerei, e sono interessati all'aspetto della sostenibilità di questo progetto che mira a riutilizzare i rifiuti in composito.

Leggi la news 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche