STAMPA 3D

Un premio per il drone realizzato in stampa 3D professionale

Lo ha realizzato l'azienda italiana CRP Technology con materiali compositi in fibra di carbonio Windform (Windform SP e Windform XT 2.0)

 Il prototipo funzionale del drone Tundra® di Hexadrone, realizzato in stampa 3D professionale dall’azienda italiana CRP Technology con i suoi materiali compositi in fibra di carbonio Windform (Windform SP e Windform XT 2.0), ha vinto il Design Award nella categoria droni.

Il riconoscimento è stato attribuito da una giuria scientifica di 40 giurati al termine di un processo di valutazione a cui è stato sottoposto il prototipo stampato in Windform.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 9 luglio al teatro Aalto ti Essen (Germania).

Un prototipo del Tundra® realizzato in stampa 3D e Windform verrà esposto al Red Dot Design Museum di Essen, l’istituzione che dal 1955 riunisce la più grande raccolta al mondo di design contemporaneo.

“Siamo molto contenti che Tundra® abbia ottenuto questo prestigioso riconoscimento – commenta Franco Cevolini, Direttore Tecnico di CRP Technology e ideatore dei materiali compositi Windform – . Tundra® è un esempio concreto di come la combinazione di stampa 3D professionale e materiali compositi Windform offre possibilità quasi infinite di design e forme geometriche da realizzare; e il premio Red Dot lo dimostra ancora una volta!".

Tundra® porta la firma del designer industrial Raphael Chèze.

Il Red Dot Award: Product Design nasce nel 1955 e ogni anno premia i migliori prodotti di design. I numeri dell’edizione 2018 sono da record: 59 i paesi partecipanti, oltre 6.300 gli oggetti inscritti alla competizione.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche