Twisted ha acquisito KS Composites, l'azienda specializzata in ingegneria e materiali compositi avanzati con sede a Melton Mowbray, nel Regno Unito.
L’acquisizione porta all’interno del gruppo Twisted competenze di livello mondiale nella lavorazione della fibra di carbonio, rafforzando le sue soluzioni ingegneristiche, accelerando l’innovazione e garantendo la fornitura per la prossima generazione di veicoli e prodotti marini Twisted.
Per l’azienda dello Yorkshire, nota soprattutto per i suoi restomod del classico Land Rover Defender, gli ultimi cinque anni sono stati particolarmente significativi. Twisted è entrata nel settore marino premium, ha creato una divisione Special Projects, si è espansa a livello internazionale e nel 2025 ha lanciato la nuova T-Bug – una reinterpretazione moderna della classica Baja Bug. L’integrazione di KS Composites rappresenta la fase più recente di questo percorso di crescita.
KS Composites porta con sé oltre 40 anni di esperienza come produttore leader di componenti in materiali compositi avanzati. Per i suoi attuali clienti OEM e di nicchia, continuità e supporto sono garantiti. Tutti i 120 dipendenti rimangono al loro posto, assicurando stabilità, relazioni consolidate e la stessa qualità di servizio.
L’acquisizione integra i mercati e la base clienti già serviti da KS Composites, consentendo all’azienda di continuare a operare in modo indipendente beneficiando al tempo stesso delle risorse aggiuntive e delle opportunità strategiche offerte da Twisted.
-
-
20 novembre 2025









