MOTO

Tutte le novità Ducati a EICMA 2025

Gli appassionati hanno potuto vedere per la prima volta dal vivo, tra le altre cose, il nuovo Monster, quinta generazione di una delle più importanti icone della storia Ducati

Grande successo di pubblico per Ducati a EICMA 2025, con tantissimi appassionati che hanno affollato lo stand per tutti i quattro giorni di apertura al pubblico. Tutti hanno potuto ammirare le nuove Hypermotard V2 e Hypermotard V2 SP, protagoniste del più recente episodio della Ducati World Première 2026, ma anche le anticipazioni di DesertX 2026, Desmo250 MX e Desmo450 Enduro, e le nuove Panigale V2 nelle versioni MM93 e FB63, dedicate ai piloti del team Ducati Lenovo.

Gli appassionati hanno potuto vedere per la prima volta dal vivo il nuovo Monster, quinta generazione di una delle più importanti icone della storia Ducati. Un modello completamente rinnovato, che unisce leggerezza e tecnologia a un’estetica inconfondibile.

I tanti fan hanno potuto vedere da vicino la Multistrada V4 Rally e le Panigale e Streetfighter V4 e V2 in livrea Corse e in Giallo Ducati. I Ducatisti più sportivi hanno ammirato la nuova Panigale V4 R e lo Streetfighter V4 in versione accessoriata. Grande successo hanno riscosso anche le Multistrada e Diavel V4 RS, al cui fianco sono state esposte anche XDiavel V4, Multistrada V4 S e Multistrada V4 Pikes Peak. Non poteva mancare, infine, il nuovo Scrambler® Nightshift in Emerald Green, apprezzatissimo dagli appassionati della “Land of Joy”.

L’intensa presenza di visitatori sullo stand ha confermato Ducati come punto di riferimento nel motociclismo in Italia e nel mondo, grazie a una tradizione consolidata di successi sportivi, a una storia lunga cento anni, e alla combinazione unica di eccellenza tecnologica e design iconico che ne definisce l’identità. Valori apprezzati da un pubblico in crescita, alla luce degli oltre 600.000 visitatori dell’edizione 2025 di EICMA – il doppio dall’edizione post-Covid del 2021 – a conferma di una costante ripresa dell’interesse per le due ruote da parte di un pubblico sempre più ampio.

Ammirate naturalmente anche la DesmosediciGP vincitrice del Titolo Piloti 2025 con Marc Márquez, in una stagione epica in cui Ducati ha conquistato anche i Titoli Team e Costruttori, e la Panigale V4 R vicecampione del mondo con Nicolò Bulega. Al loro fianco non poteva naturalmente mancare la Desmo450 MX con cui Tony Cairoli ha chiuso nella top-10 il Motocross of Nations 2025.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche