Delta Tech S.p.A. ha annunciato il 30 Settmebre 2015 l’acquisizione da parte di Toray Industries, Inc. di una partecipazione del 55% nel proprio capitale sociale.
Delta Tech, fondata nel 1999, sviluppa e produce, anche attraverso la controllata Delta Preg, pre-impregnati a base di fibra di carbonio destinati al settore automobilistico ed altri settori.
La società giapponese acquirente, Toray, quotata alla borsa di Tokyo, è leader mondiale nei settori della chimica organica sintetica, chimica dei polimeri e biochimica, ed è il principale produttore mondiale di fibra di carbonio.
L'operazione consentirà a Delta Tech di rafforzare la sua posizione a livello internazionale quale operatore altamente specializzato nel settore dei materiali compositi avanzati, potendo beneficiare di importanti sinergie, di un network globale in costante crescita e di rilevanti investimenti. Allo stesso tempo, la società ed i suoi stakeholders (dipendenti, clienti e fornitori) potranno contare sulla continuità di indirizzo, assicurata dal ruolo di riferimento mantenuto in consiglio di amministrazione dai soci fondatori.
Toray nuovo socio di Delta Tech
L'operazione mirata ad una forte espansione sul mercato internazionale
Archiviato in:
RTM,
Filament Winding,
Nautica,
Eolico ed energie rinnovabili,
Tecnologia autoclave,
Tecnologie stampaggio,
Lavorazioni meccaniche,
Pultrusione,
Resin infusion, VARTM, RFI,
Compositi per edilizia,
Spray up,
Automated tape laying, automated fiber placement,
Compression moulding,
CAD,CAE,CAM, Process control technology,
Taglio, nesting, lavorazioni meccaniche,
LFRT, Injection moulding,
Attrezzature
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende
I nostri sponsor
Partner istituzionali