INVESTIMENTI

Toray investe in Europa per aumentare la produzione di fibre 'large tow'

L'investimento riguarda lo stabilimento ungherese di Zoltek (situato a Nyergesújfalu) che passerà da 10.000 tonnellate a 15.000 tonnellate l'anno già dai primi mesi del 2020

Il gruppo Toray ha deciso di aumentare in Europa la produzione di fibre di carbonio "large tow" tramite la sua controllata statunitense Zoltek Companies.

L'investimento, di circa 130 milioni di dollari, riguarda lo stabilimento ungherese di Zoltek (situato a Nyergesújfalu) che passerà da 10.000 tonnellate a 15.000 tonnellate l'anno già dai primi mesi del 2020.

Zoltek sta per aumentare anche la capacità della propria struttura messicana da 5.000 tonnellate all'anno a 10.000 tonnellate all'anno. Una volta implementati gli attuali miglioramenti dello stabilimento ungherese, la capacità produttiva annua complessiva di Zoltek sarà di circa 25.000 tonnellate.

La domanda di fibra di carbonio large tow è in rapida espansione. Lo dimostrano la richiesta di pale per turbine eoliche, che si sta espandendo in Sud America e in Asia, in particolare in Cina e India, e l'utilizzo crescente della fibra di carbonio per applicazioni automotive in Europa.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche