BUSINESS DEVELOPMENT

Toray espande gli stabilimenti di produzione di fibra di carbonio in Europa

In Europa la domanda di fibre di modulo medio ed elevato sta crescendo, trainata dalla spinta verso una società a emissioni zero

Toray Industries, Inc. ha annunciato oggi di aver deciso di espandere le strutture produttive della sua controllata francese, Toray Carbon Fibers Europe S.A., per le fibre di carbonio di modulo medio ed elevato di tipo "tow" regolari. Questa mossa aumenterà la capacità annua nello stabilimento di Abidos (Sud-Ovest della Francia) da 5.000 tonnellate all'anno a 6.000 tonnellate. L'avvio della produzione è previsto per il 2025.

In Europa la domanda di fibre di carbonio di modulo medio ed elevato sta crescendo, trainata dalla spinta verso una società a emissioni zero. L'aumento è principalmente dovuto all'incremento delle costruzioni di aerei commerciali (strutture secondarie e motori), nonché alla spinta per la produzione di energia, ai satelliti e alle auto di alta gamma. Aumentando la capacità di produzione di fibre di carbonio in Europa, Toray sta rispondendo alla domanda dei suoi clienti per fibre di modulo medio ed elevato.

Toray ritiene che la crescita sostenibile sia fondamentale per il suo programma di gestione Project AP-G 2025 a medio termine. Di conseguenza, l'azienda ha sviluppato soluzioni per affrontare il cambiamento climatico con i materiali compositi in fibra di carbonio. E sfrutterà appieno le sue risorse per contribuire a raggiungere un'economia neutra dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2050, in linea con la filosofia aziendale di contribuire alla società creando nuovo valore.

Leggi il comunicato (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche