INDUSTRIA

Tooling e compositi, SikaAxson diventa Sika Advanced Resins

La Business Unit beneficerà di una maggior sinergia con la rete internazionale di esperti tecnici di Sika Group

A tre anni dalla sua acquisizione, inizia un nuovo capitolo per SikaAxson. La Business Unit è stata rinominata Sika Advanced Resins, segnando un nuovo passo nell’integrazione con Sika Group.

Il nome Sika Advanced Resins, recita una nota, riflette il desiderio di evidenziare le sinergie offerte da Sika Group, attore globale nelle specialità chimiche per i settori dell’edilizia e dell’industria. "Questa nuova identità rafforza la posizione di Sika Advanced Resins rispetto ai suoi concorrenti, dando visibilità alle attività dell’intero Gruppo e consentendo di meglio posizionarci nei nostri mercati. Oggi, questa BU è la società numero uno per il tooling in Europa e si propone di diventare il leader mondiale nella formulazione di resine epossidiche e poliuretaniche ad elevate prestazioni per tooling, applicazioni settore compositi e dielettriche," spiega Morten Muschak, responsabile di Sika Advanced Resins. 

Sika Advanced Resins beneficerà di una maggior sinergia con la rete internazionale di esperti tecnici di Sika Group. La Business Unit rimane focalizzata sulle sue attività principali: tooling, compositi e incapsulamento (elettrico/elettronico), offrendo soluzioni personalizzate ai suoi clienti in tutto il mondo. Il know-how di Sika Advanced Resins ha applicazioni in vari settori quali aeronautico, automotive, nautico e ferroviario così come in fonderia, modelleria e prototipazione rapida.

Per innovare e sviluppare una crescita sostenuta in questi settori, Sika Advanced Resins investe in modo significativo in R&D ogni anno. La sua forza risiede nei suoi 6 centri di R&D situati in Francia, Germania, Cina, Stati Uniti, Messico e Giappone.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche