ALTI VOLUMI

Teijin Limited investe 10 milioni nello stampaggio con presse

L'azienda giapponese ha annunciato che installerà una linea in Benet Automotive s.r.o, l'unità produttiva dei compositi automotive che gestisce a Milovice, in Repubblica Ceca

Teijin Limited ha annunciato che installerà una linea di stampaggio dei compositi con presse in Benet Automotive s.r.o, l'unità produttiva dei compositi automotive che l'azienda gestisce a Milovice, in Repubblica Ceca. L'azienda giapponese investirà circa 10 milioni di euro nella nuova linea di compositi per lo stampaggio di fogli in fibra di vetro (GF-SMC), linea che inizierà a funzionare nell'autunno del 2022 per soddisfare la forte domanda che Teijin registra in Europa.

Benet Automotive ha sede a Mlada Boleslav ed è un fornitore di primo livello di componenti in composito per autoveicoli. L'azienda è nota per le sue tecnologie avanzate relative allo stampaggio di plastica rinforzata con fibra di carbonio e per le sue competenze nella verniciatura e nell'assemblaggio dei veicoli.

La nuova linea di stampaggio GF-SMC rafforzerà la risposta di Teijin alle richieste del mercato di una maggiore libertà di progettazione, di produttività ed efficienza dei costi, nonché di riduzione del peso e resistenza. Benet Automotive dichiara di aver già ricevuto nuovi ordini da case automobilistiche europee e americane per i componenti automobilistici che saranno prodotti dalla nuova linea.

Teijin, nel piano con cui intende soddisfare le richieste del mercato automotive globale, punta a un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro (2 miliardi di dollari) entro il 2030.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche