Syensqo, leader globale nei materiali avanzati, e Vertical Aerospace, azienda internazionale attiva nei settori aerospaziale e tecnologico e pioniera dell’aviazione elettrica, hanno annunciato una nuova partnership a lungo termine.
I materiali compositi e adesivi ad alte prestazioni di Syensqo, già utilizzati nel programma di prototipazione di Vertical, sono stati selezionati per l’aeromobile VX4, che punta alla certificazione nel 2028 prima di entrare in servizio. Ciò segue diversi anni di stretta collaborazione tra i team di Syensqo e Vertical.
I materiali avanzati di Syensqo saranno integrati in tutta la struttura, fornendo leggerezza, resistenza, efficienza strutturale e durabilità necessarie per le operazioni ad alta frequenza del volo verticale elettrico. Garantire la disponibilità di materiali compositi avanzati è fondamentale per assicurare che il VX4 possa sopportare ripetuti decolli e atterraggi, mantenendo sicurezza e prestazioni su larga scala.
La struttura del VX4 sarà prodotta da Aciturri, uno dei principali fornitori globali di aerostrutture, supportando la transizione di Vertical verso la piena produzione commerciale.
-
-
10 dicembre 2025









