BIKE

Superstrata, la prima bike elettrica su misura stampata in 3D

Si tratta di una bici unibody, stampata in 3D in un unico passaggio con composito termoplastico in fibra di carbonio continua

Superstrata, marchio di biciclette con base nella Silicon Valley, ha presentato il suo prodotto di punta, la prima bicicletta elettrica stampata in 3D su misura con un telaio unibody in fibra di carbonio resistente agli urti.

Si tratta di una bici unibody, stampata in 3D in un unico passaggio con composito termoplastico in fibra di carbonio continua. A differenza di altre bici in fibra di carbonio i cui telai sono incollati e imbullonati usando dozzine di singole parti e componenti realizzati con materiali compositi termoindurenti, il telaio Superstrata è costruito senza giunti o colla per una resistenza senza soluzione di continuità. Inoltre è costruito utilizzando materiali termoplastici di nuova generazione, che lo rendono estremamente resistente agli urti, ma straordinariamente leggero.

Superstrata utilizza un processo di stampa 3D avanzato che consente un livello di personalizzazione senza precedenti. Il telaio può essere adattato alle altezze, ai pesi, alle lunghezze di braccia e gambe, alle posizioni di guida e persino ai livelli di rigidità preferiti dei ciclisti. Con oltre 500.000 possibili combinazioni, Superstrata è una bici in fibra di carbonio davvero molto versatile.

"Questa bici è stata progettata per sfruttare tutti i vantaggi di questa nuova tecnologia di produzione allo scopo di ottenere il meglio sia in termini di forza sia in termini di leggerezza", afferma Bill Stephens, designer di biciclette pluripremiato e forza creativa di Superstrata.

Leggi di più 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche