3D PRINTING SOLUTIONS

Stratasys presenta la prima stampante per stereolitografia

Questa offerta unica combina la potenza di un sistema di grandi dimensioni con un ambiente ottimizzabile per una vasta gamma di resine

La nuova stampante 3D V650™ Flex in stereolitografia di Stratasys segna l’ingresso dell’azienda nel segmento della stereolitografia. Questa offerta unica combina la potenza di un sistema di grandi dimensioni con un ambiente ottimizzabile per una vasta gamma di resine, offrendo ai clienti maggiore precisione, scelta e costi ridotti per la produzione di prototipi stampati in 3D e lo sviluppo di parti.

Grazie al supporto di DSM, azienda tecnologica globale specializzata nei settori Nutrizione, Salute e Vita Sostenibile, i clienti hanno la possibilità di sfruttare la qualità e le prestazioni delle resine Somos® per la stereolitografia con la stampante 3D V650 Flex. Le resine DSM verificate Somos offerte da Stratasys, grazie alla esperienza maturata in anni di utilizzo da parte di Stratasys Direct Manufacturing, consentono ai clienti di produrre in modo affidabile parti robuste di elevata qualità che soddisfano i requisiti di una vasta gamma di applicazioni.

“Sebbene la stereolitografia sia uno dei processi di stampa 3D originali, principalmente utilizzato per creare master o modelli concettuali di grandi dimensioni velocemente e in modo accurato, i clienti si trovano ad affrontare le difficoltà dovute a sistemi chiusi che non possono essere configurati e materiali caratterizzati da costi-per-parte elevati”, afferma Omer Krieger, EVP Products, Stratasys. “La stampante V650 Flex è il risultato della domanda da parte dei clienti di una soluzione migliore, completamente configurabile per le applicazioni e i casi d’uso specifici. Questa soluzione è davvero uno dei primi sistemi di grandi dimensioni per la creazione di parti affidabili e di elevata qualità per usi diversi, dalla validazione di un prototipo, alla microfusione, all’attrezzaggio e allo stampaggio ad iniezione”.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche