STAMPA 3D

Stampa 3D, una questione di METHOD

MakerBot, leader mondiale nella stampa 3D e filiale di Stratasys, introduce le nuove piattaforme METHOD Carbon Fiber Editions in grado di stampare le alternative alle parti metalliche con elevata resistenza e precisione

MakerBot, leader mondiale nella stampa 3D e filiale di Stratasys, porta la stampa 3D al livello successivo con l’introduzione di METHOD Carbon Fiber Editions. Le nuove METHOD Carbon Fiber Editions sono progettate per consentire agli ingegneri di stampare parti più resistenti e più accurate per strumenti e tool di produzione e per parti di produzione finali e possono essere utilizzate per stampare parti metalliche in alcune applicazioni.

Le ultime aggiunte alla piattaforma METHOD, le METHOD Carbon Fiber Editions, stampano il nylon rinforzato con fibra di carbonio ottimizzato in termini di resistenza a sollecitazioni meccaniche e di resistenza al calore. Le nuove edizioni METHOD e METHOD X Carbon Fiber sono preconfigurate con un nuovo estrusore composito adatto alla lavorazione di materiali abrasivi. Il nuovo estrusore, disponibile anche come upgrade per le stampanti METHOD e METHOD X 3D, è dotato di ingranaggi in metallo temprato, un interruttore a filo e un ugello in acciaio temprato sostituibile. L’estrusore può stampare sul materiale nylon in fibra di carbonio MakerBot e su tutti gli altri materiali del modello supportati dalla piattaforma METHOD.

Il nuovo materiale MakerBot Nylon Carbon Fiber è un’alternativa leggera al metallo ideale per applicazioni strutturali come supporti e indicatori per veicoli, strumenti di produzione quali effettori finali robotizzati e applicazioni nel vano motore. Grazie alle sue proprietà di resistenza termica e meccanica, la fibra di carbonio è ampiamente utilizzata nelle industrie manifatturiere, automobilistiche e aerospaziali. In alternativa alle parti metalliche, la fibra di carbonio può aiutare a ridurre i costi e ad aumentare l’efficienza complessiva dell’azienda.

 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche