ST Engineering MRAS (MRAS) sta implementando la soluzione Supplier Connectivity Manager di Plataine per digitalizzare il proprio processo di spedizione, segnando una tappa significativa nel suo percorso verso la piena digitalizzazione. La soluzione cloud basata sull'AI riduce il processo di ricezione delle spedizioni di MRAS da ore a minuti, migliorando notevolmente l'efficienza operativa, la qualità e riducendo i tassi di scarto causati da errori.
Una volta implementato, questo processo contribuirà a potenziare l'efficienza operativa di MRAS e a migliorare la collaborazione lungo la supply chain, semplificando le operazioni tra i fornitori e fornendo una visione olistica della genealogia dei materiali lungo l'intero ciclo di vita, dalle materie prime ai prodotti finiti.
In precedenza, il processo di spedizione in MRAS era più manuale e richiedeva un elevato impiego di manodopera, con la revisione di centinaia di file di qualità e Certificati di Conformità (CoC) contenenti le informazioni di qualità di ciascun lotto di materiale. MRAS ha quindi deciso di digitalizzare ulteriormente la sua produzione, automatizzare il processo di spedizione dai fornitori, digitalizzare i documenti CoC e ridurre il tempo di ispezione alla ricezione.
Ha scelto Plataine per creare un processo digitale, consentendo operazioni di spedizione fluide e semplificate dal fornitore di materiali a MRAS. Nell'ambito di questo flusso di lavoro digitale, tutte le informazioni di spedizione vengono caricate digitalmente e in modo sicuro nel cloud di Plataine dal lato dei fornitori, garantendo un processo trasparente e senza interruzioni. Viene inoltre creato un Passaporto Digitale per ogni lotto di materiale, fornendo un registro completo dei suoi attributi di produzione e qualità.
-
-
13 settembre 2024