MERCATO

Solvay verso nuovi record di vendita ed EBIDTA

La performance nel trimestre riflette lo slancio della domanda favorevole in molti mercati chiave insieme al continuo rialzo dei prezzi in tutti e tre i segmenti di business

Sulla base di dati preliminari non certificati, Solvay ha annunciato che per il suo terzo trimestre 2022 prevede di raggiungere nuovi record di vendite ed EBITDA. La società ipotizza un fatturato netto di circa 3,6 miliardi di euro e un EBITDA di circa 900 milioni di euro, significativamente superiore alle stime precedenti.

La performance nel trimestre riflette lo slancio della domanda favorevole in molti mercati chiave insieme al continuo rialzo dei prezzi in tutti e tre i segmenti di business. Anche il flusso di cassa libero nel trimestre sarà forte, in linea con la combinazione di risultati record e un'attenzione costante alla cash generation.

Tenendo conto sia della forte performance da inizio anno, sia dei livelli degli ordini del quarto trimestre che indicano un certo indebolimento, Solvay aumenta la sua previsione sull'EBITDA per l'intero anno 2022 portandola a una crescita organica di circa il 28% rispetto all'intero anno 2021 e nella comparazione con i precedenti risultati di crescita organica dal 14% al 18% pubblicati il 28 luglio 2022.

Nel contesto delle difficili condizioni economiche, la società rafforzerà ulteriormente la disciplina dei costi in modo da preservare la resilienza delle attività di Solvay, continuando a investire nella sua crescita futura.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche