INNOVAZIONE

Solvay inaugura la linea DDF, prodotto finito in tre minuti

Inaugurata a Heanor una linea completamente automatizzata che, in combinazione con le tecnologie di polimerizzazione veloci, apre nuove opportunità per la produzione seriale

Solvay ha annunciato il completamento del Double Diaphragm Forming (DDF), una linea dimostrativa situata a Heanor, nel Regno Unito. La linea completamente automatizzata, in combinazione con le tecnologie di polimerizzazione veloci di Solvay, va dalla materia prima alle parti polimerizzate in un takt time di 3 minuti, aprendo nuove opportunità per la produzione seriale di componenti in composito.

Nel corso di un evento dedicato ai clienti con oltre 150 esperti del settore compositi presenti, Solvay ha condiviso la sua strategia di industrializzazione prima di presentare il DDF e svelare la nuova linea che sarà utilizzata per sviluppare e convalidare l'idoneità di tale tecnologia per le applicazioni dei clienti.

“Il team R&I di Solvay ha raggiunto una pietra miliare nella industrializzazione di materiali compositi, mettendo a punto e realizzando una linea che illustra le enormi possibilità e le capacità di velocizzazione che l'automazione porta a entrambi i settori, automobilistico e aerospaziale. L'enorme interesse di mercato che stiamo ricevendo è una testimonianza della visione del nostro team per il futuro del settore dei compositi”, ha detto Carmelo Lo Faro, presidente di Solvay Composite Materials Global Business Unit.
https://www.solvay.com/en/press-release/solvay-unveils-ddf-line

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche