PARTNERSHIP

Solvay e Trillium, impegno per l'utilizzo di acrilonitrile a base biologica

L'obiettivo della partnership è produrre fibra di carbonio sostenibile per varie applicazioni nei settori aerospaziale, automobilistico, energetico e dei beni di consumo

Solvay e Trillium Renewable Chemicals hanno firmato una lettera di intenti per promuovere la supply chain dell'acrilonitrile a base biologica (bio-ACN).

Trillium fornirà a Solvay bio-ACN e Solvay la valuterà per la produzione di fibra di carbonio e lo sviluppo di soluzioni sostenibili da fonti bio-based o riciclate. L'obiettivo di questa partnership è produrre fibra di carbonio per varie applicazioni nei settori aerospaziale, automobilistico, energetico e dei beni di consumo.

L'acrilonitrile è un intermedio chimico tipicamente costituito da materie prime a base di petrolio come il propilene ed è la materia primaria utilizzata nella produzione della fibra di carbonio. Il processo Bio-ACNTM di Trillium fornisce acrilonitrile da materie prime vegetali come il glicerolo con inferiore carbon footprint.

Leggi il comunicato ufficiale

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche