INNOVAZIONE

Solvay apre due centri che guardano verso il futuro

Si tratta del Product Development Center in Alpharetta, Georgia, e del Customer Engagement Center Brussels, in Belgio

Solvay ha aperto due centri di innovazione dedicati ai compositi termoplastici negli Stati Uniti e in Europa, rafforzando la sua capacità di ricerca e innovazione in favore dei clienti, nei materiali ad alte prestazioni per il settore aerospaziale e i mercati oil&gas e automobilistico.

Il Product Development Center in Alpharetta, Georgia, negli Stati Uniti, è dedicato all'innovazione e allo sviluppo di compositi termoplastici di nuova generazione. Il Customer Engagement Center Brussels, in Belgio, si concentra invece sulla collaborazione con i clienti per accelerare l'adozione dei compositi termoplastici.

I materiali avanzati di Solvay sostituiscono i più pesanti metalli, facilitando un costo totale di gestione più basso. Nei trasporti, aiutano l'alleggerimento di aerei e automobili e riducono i consumi e le emissioni di CO₂ consentendo una maggiore libertà di progettazione e riducendo complessivamente il numero di componenti o aumentando l'aerodinamica. Nel settore petrolio e gas, sostituiscono i tubi metallici soggetti a corrosione.

https://www.solvay.com/en/press-release/solvay-opens-new-composite-innovation-centers-dedicated-thermoplastic-composites

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche