JEC 2019

Sika svela il nuovo serbatoio in composito per autocarri

Il serbatoio è stato progettato per contribuire a ridurre l'inquinamento nel traffico urbano

Al JEC World 2019, Sika Advanced Resins svelerà il nuovo serbatoio fatto in composito di Ullit per autocarri a gas naturale compresso (CNG).

Insieme al sistema epossidico progettato su misura da Sika Advanced Resins, leader nello sviluppo e nella produzione di resine ad alte prestazioni, il serbatoio è stato progettato per contribuire a ridurre l'inquinamento nel traffico urbano.

Il serbatoio, che contiene fino a 320 litri, ha le stesse dimensioni di un normale serbatoio del gasolio ed evita la necessità di trasformazioni nei camion.

Inoltre i compositi Ullit-Sika riducono il peso del serbatoio fino a quattro volte, un vantaggio consistente "se si stima che una tonnellata di peso in meno su un camion fa risparmiare quattro litri di carburante ogni 100 chilometri nel traffico urbano", spiega Patrick Noirclerc, Local Expert Composites di Sika Advanced Resins.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche