PARTNERSHIP

SGL Carbon proteggerà le batterie di BMW

Si tratta di una innovativa copertura a base di fibra di vetro per l'alloggiamento della batteria da utilizzare in un futuro modello ibrido plug-in

SGL Carbon è stato nominata da BMW Group per produrre in serie un componente per custodie di batterie. Un consistente ordine (pluriennale) che includerà la produzione di una innovativa copertura a base di fibra di vetro per l'alloggiamento della batteria da utilizzare in un futuro modello ibrido plug-in.

I materiali realizzati in materiali compositi, si legge in una nota di SGL, sono adatti per custodie di batterie per diversi motivi: oltre al loro peso leggero, che aiuta la gamma dei veicoli elettrici, le materie plastiche rinforzate con fibre offrono un'elevata rigidità. Inoltre, soddisfano elevati requisiti di tenuta all'acqua e al gas e presentano eccellenti proprietà di protezione antincendio.

I materiali compositi possono anche aiutare a migliorare la rigidità strutturale del sottoscocca, in particolare le fibre di carbonio sono ideali per strutture particolarmente sollecitate o elementi portanti, come i pannelli sottoscocca e i telai laterali. Per i componenti soggetti a meno stress, come i coperchi del vano batteria, le fibre di vetro o una miscela di fibre possono essere sufficienti.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche