NAUTICA

Seatec-Compotec, l'impresa dell'anno è il Cantiere Sanlorenzo

A ritirarlo il presidente Perotti, che ha espresso agli espositori presenti l'apprezzamento per la qualità delle aziende della filiera nautica

Organizzatori soddisfatti per l’esito dell'edizione 2018 di Seatec-Compotec, contraddistinta da oltre 3.000 prodotti esposti in fiera con 400 marchi di cui 175 esteri da 22 Paesi. 

In occasione dell'evento, Seatec-Compotec ha istituito il nuovo premio "L'imprenditore dell'anno" quale riconoscimento agli imprenditori nautici che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia del settore dimostrando intraprendenza, creatività e impegno.

Il premio è stato assegnato al Cantiere Sanlorenzo e ritirato dal presidente Massimo Perotti, che ha voluto esprimere agli espositori presenti in sala il proprio apprezzamento per la qualità delle aziende della filiera nautica e ringraziarle. Nel corso del suo saluto Perotti ha parlato anche dello stato dell'arte del settore concludendo che "Il valore di Seatec e Compotec sta nel raccogliere la capacità e la qualità della fornitura di questa filiera d'eccellenza, attiva su un territorio a forte vocazione per questo settore, oltre che nell'attenzione alle tematiche relative all'aggiornamento professionale".

Restando in tema premi anche Compotec ha istituito, in collaborazione con Assocompositi, il Composite Innovation Award, primo riconoscimento all'eccellenza dello sviluppo tecnologico dei materiali compositi, rivolto al prodotto con più alto livello di contenuto innovativo in relazione alle applicazioni di riferimento. In questa prima edizione il premio è stato assegnato a Gavazzi Tessuti Tecnici per il trapezio per kitesurf realizzato con lastra di SRPP.

Per l'edizione 2018 di Compotec - unico evento in Italia dedicato all'industria dei materiali compositi - è stata istituita la Composite Innovation Area, in cui gli espositori hanno evidenziato le avanguardie nella sperimentazione e produzione di manufatti in composito. Sono stati presentati i risultati di alcuni studi di settore e i principali trend di sviluppo a livello internazionale, oltre ai componenti innovativi per automotive, sport, nautica, rinforzo strutturale nelle costruzioni, nuove soluzioni nei sistemi adesivi e materiali innovativi per ottimizzare i processi produttivi.

Presente per il terzo anno anche l'area Startup, dedicata alle aziende più giovani e più innovative che si affacciano al mercato e che hanno avuto modo di interagire con molto successo con il pubblico e con i buyer.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche