Il SAMPE UK & Ireland Chapter ha confermato ulteriori passi in avanti nell'organizzazione della sua Annual Conference 2026, Advanced Materials & Manufacturing: From Microstructures to Megastructures, mentre continua a crescere l’interesse del mondo industriale e accademico per il programma.
Questo evento di punta, della durata di una giornata, riunirà ricercatori di primo piano, scienziati dei materiali e produttori per esplorare come l’innovazione nei materiali, nei processi e nell’ingegneria digitale stia rendendo possibile la transizione dalla ricerca su scala di laboratorio a strutture in composito certificate e realizzate su larga scala.
Sulla base dei temi tecnici già annunciati, il programma della conferenza verrà ampliato per riflettere la rapidità dei cambiamenti nei settori dei compositi e della manifattura avanzata.
L’agenda continuerà a coprire l’intera value chain, dalla chimica dei polimeri e dal comportamento microstrutturale, fino all’automazione, alla produzione digitale e alla fabbricazione ad alta velocità di megastrutture per applicazioni aerospaziali, della difesa e industriali.
L’evento includerà contributi provenienti da università, organizzazioni di ricerca e industria e si terrà il 20 maggio 2026 nella sede di Sigmatex a Runcorn.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito al seguente link: www.sampe.org.uk/annual-conference
-
-
06 febbraio 2026










