Roboze, leader globale nelle soluzioni avanzate di manifattura additiva per componenti in polimeri e compositi ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Scott Sevcik a Executive Vice President Aerospace & Defense, con un ruolo globale a supporto dei programmi del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) e delle forze di difesa alleate.
Sevcik vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore industriale aerospaziale e della difesa, con una profonda competenza negli ambienti di acquisizione della difesa, nella qualificazione della manifattura additiva e nella sua implementazione in applicazioni produttive e di supporto operativo mission-critical. Prima di entrare in Roboze, ha ricoperto ruoli quali VP Aerospace e VP Manufacturing Product in Stratasys, dove ha guidato la strategia globale per l’Aerospace & Defense e promosso l’adozione di soluzioni di manifattura additiva in polimeri ad alte prestazioni per l’aviazione commerciale, lo spazio e la difesa, collaborando con prime contractor, fornitori Tier 1 e organizzazioni di supporto. In precedenza, Sevcik ha ricoperto ruoli di ingegneria e program management in Lockheed Martin, guidando progetti a supporto della difesa missilistica, dei lanci spaziali e della sorveglianza marittima.
Nel suo nuovo incarico, Sevcik guiderà l’organizzazione globale Aerospace & Defense di Roboze, con un focus primario sui requisiti produttivi allineati al DoD, inclusi controllo di processo, ripetibilità, tracciabilità, qualifica e scalabilità, sia per la produzione sia per il supporto operativo. Lavorerà a stretto contatto con prime contractor della difesa, agenzie governative, system integrator e partner internazionali per integrare le tecnologie Roboze nei programmi in essere, nelle iniziative di modernizzazione, nelle attività di supporto operativo a livello depot e nello sviluppo di sistemi di nuova generazione.
-
-
17 dicembre 2025









