PULTRUSIONE

Pultrusione, l'ultima frontiera dei materiali bio e riciclati

Le novità illustrate a più di 130 professionisti a livello globale che si sono riuniti in occasione della 16esima Conferenza mondiale sulla pultrusione, svoltasi a Parigi dal 5 al 6 maggio 2022

Più di 130 professionisti a livello globale si sono riuniti in occasione della 16esima Conferenza mondiale sulla pultrusione, svoltasi a Parigi dal 5 al 6 maggio 2022.

La conferenza è stata organizzata dalla European Pultrusion Technology Association (EPTA) in collaborazione con l'American Composites Manufacturers Association (ACMA) e si svolge con cadenza biennale.

Ricco il programma offerto ai delegati, che hanno avuto l'opportunità di ricevere informazioni e aggiornamenti da più di 25 relatori internazionali condividendo le ultime tendenze del mercato, gli sviluppi nei materiali, le tecnologie di elaborazione e simulazione e le applicazioni innovative in settori chiave come l'edilizia e le infrastrutture, i trasporti e l'energia eolica.

La sessione finale dell'evento è stata dedicata al tema "Sustainability & Recycling Solutions", con interventi che hanno approfondito l'utilizzo dei materiali a base biologica nella pultrusione, le applicazioni per la fibra di carbonio riciclata, le prospettive per la circolarità dei compositi e l'importanza di migliorare la sostenibilità lungo la value chain.

Leggi di più

Archiviato in: Pultrusione
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche