STAMPA 3D

Prototipi sempre più 'veri', Stratasys presenta i nuovi materiali

Con i nuovi materiali, i designer possono ottenere stampe a colori e prototipi che hanno l’aspetto, il tatto e la flessibilità del prodotto finale, tutti fattori essenziali per un design davvero realistico

 Stratasys ha presentato tre nuovi materiali in resina colorata per le sue stampanti 3D serie™ J7 e J8 con tecnologia PolyJet™. I tre nuovi materiali Agilus30™ ciano, Agilus30 magenta e Agilus30 giallo permettono agli utenti di raggiungere un livello di realismo del design che va ben al di là di quanto fosse possibile in precedenza.

I prototipi a colori che assomigliano al prodotto finale richiedono molto tempo, sono costosi e in passato erano praticamente irrealizzabili. Agilus30 Colors sfrutta i materiali rigidi esistenti e li arricchisce incorporando capacità di modellazione flessibile e a colori con la possibilità di definire esattamente il valore dello shore. Questo significa che i designer possono ottenere stampe a colori e prototipi che hanno l’aspetto, il tatto e la flessibilità del prodotto finale, tutti fattori essenziali per un design davvero realistico.

“Con l’utilizzo di questi nuovi materiali i nostri clienti possono raggiungere un livello superiore di realismo del design, dal colore alla texture alla flessibilità, arricchendo ulteriormente le loro capacità di stampa 3D e permettendo loro di progettare senza limiti”, ha detto Shamir Shoham, Vice Presidente del Design per Stratasys. “Abbiamo visto stampe straordinarie realizzate dai nostri clienti, modelli così realistici che è difficile distinguere quelli stampati in 3D da quelli reali. Questi nuovi materiali schiudono innumerevoli possibilità, soprattutto per i clienti dei settori dell’intrattenimento e dei beni di consumo”.

Leggi di più 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche