NUOVI PRODOTTI

Pronto per per la stampa 3D il polipropilene rinforzato con fibra di carbonio

Per questo composito di alta qualità ingegneristica, viene utilizzata fibra di carbonio riciclata al 100%

Braskem, considerato come il più grande produttore di poliolefine in America e produttore leader di biopolimeri nel mondo, ha annunciato che il suo filamento di polipropilene (PP) rinforzato con fibra di carbonio ("CF-PP") ("FL900PP-CF") per la stampa 3D e la produzione additiva è ora disponibile in Ultimaker Marketplace.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Braskem nella Ultimaker Material Alliance! L'aggiunta del profilo di stampa del filamento in PP rinforzato con fibra di carbonio di Braskem in Ultimaker Marketplace porta un composito di qualità ingegneristica (viene utilizzata fibra di carbonio riciclata al 100%) con una serie di attributi del prodotto davvero convincenti che è anche molto facile da stampare. Avendo l'FL900PP-CF di Braskem sulla nostra piattaforma di mercato, sblocchiamo applicazioni come prototipi funzionali, utensili e parti di uso finale che richiedono una maggiore stabilità dimensionale in condizioni operative, pur mantenendo resistenza chimica intrinseca, bassa densità, tenacia e capacità di tenuta stagna del PP. Il filamento in PP rinforzato con fibra di carbonio di Braskem è un'aggiunta unica e davvero preziosa al nostro straordinario programma di partner per i materiali", afferma Andrea Gasperini, Partner & Ecosystem Development Manager di Ultimaker.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche