JEC CONNECT

Produrre serbatoi su larga scala con il filament winding

In occasione del JEC Composites Connect, Roth Composite Machinery presenterĂ  le proprie competenze ingegneristiche in tema di processi di filament winding e di macchine per la produzione di prepreg anche termoplastici

In occasione del JEC Composites Connect, Roth Composite Machinery presenterà le proprie competenze ingegneristiche in tema di processi di filament winding e di macchine per la produzione di prepreg anche termoplastici. La fiera si svolgerà virtualmente dal 1 ° al 2 giugno 2021. Sulla piattaforma digitale, Roth Composite Machinery presenterà anche un concetto di macchina innovativo per la produzione di serbatoi a pressione su larga scala utilizzando il processo di filament winding.

“Grazie allo sviluppo della tecnologia Rothawin, abbiamo introdotto con successo sul mercato una tecnologia che accelera i processi di filament winding di un multiplo. Ora presentiamo un'ulteriore innovazione in occasione del JEC Composites Connect. Il nostro nuovo concetto di macchina per la produzione su larga scala di serbatoi a pressione, in particolare per l'industria automotive, raggiunge una produttività doppia rispetto al nostro attuale standard mondiale “, afferma Andreas Reimann, direttore generale di Roth Composite Machinery. "Mentre le linee di produzione basate sulla tecnologia Rothawin mirano alla produzione di piccoli recipienti compatti utilizzati principalmente per le automobili, la nuova generazione di macchine è indirizzata alla produzione elevata di container per veicoli commerciali e camion", spiega ancora Reimann.

La struttura del telaio particolarmente robusta mantiene sotto controllo con facilità la dinamica del processo di produzione accelerato con una maggiore quantità di fibre posate. Il nuovo impianto di filament winding di Roth Composite Machinery è disponibile con tre, quattro o cinque mandrini. È adatto per processi di produzione di avvolgimento a umido, a secco o Towpreg utilizzando tutti i tipi comuni di fibre, in particolare fibre di carbonio e vetro.

Archiviato in: Filament Winding
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche