Nei primi tre trimestri del 2020, le vetture consegnate da Porsche ai clienti nel mondo sono state 191.547. Questo risultato riflette una riduzione solo del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Porsche si sta dimostrando resiliente alla situazione di crisi determinata dal coronavirus. Grazie a un portafoglio prodotti che include modelli nuovi e rinnovati, siamo riusciti a mantenere a livelli moderati il calo delle consegne”, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Vendite & Marketing di Porsche AG. “Il mercato cinese si è ripreso rapidamente dopo il lockdown e la domanda sta mostrando segnali di una crescita significativa anche in altri mercati. Questi sono tutti fattori che hanno contribuito al raggiungimento del risultato annunciato”.
Il mercato singolo più importante per Porsche in termini di volumi continua ad essere la Cina, dove sono state consegnate 62.823 vetture nel periodo da gennaio a settembre. Anche le aree Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente evidenziano nel complesso un andamento positivo: con 87.030 vetture consegnate, qui la casa specializzata in auto sportive ha registrato un lieve incremento pari all’1 percento anno su anno.
Le consegne ai clienti sul mercato statunitense sono state pari a 39.734 unità, mentre in Europa Porsche ha consegnato 55.483 sportive fra gennaio e settembre.
-
-
16 ottobre 2020