INNOVAZIONE

Plataine aiuta STELIA a semplificare i processi di produzione

Le registrazioni digitali dell'intero processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finale, vengono archiviate automaticamente, formando un filo digitale per la completa tracciabilità della produzione

STELIA North America, produttore di strutture composite avanzate per applicazioni commerciali, spaziali e di difesa, ha annunciato di aver scelto la soluzione IIoT di Plataine per digitalizzare e semplificare i suoi processi di produzione.

La tecnologia di Plataine offrirà una serie di vantaggi tra cui il miglioramento della qualità, una maggiore produttività, il risparmio di materiale e piena visibilità nel processo di produzione di STELIA.

STELIA North America è una filiale di STELIA Aerospace, uno dei leader mondiali nel settore aerostrutture, sedili pilota e sedili passeggeri Business & First Class.

La società ha deciso di adottare la soluzione software di produzione digitale come parte di un programma di modernizzazione della produzione interna a livello aziendale, progettato per garantire che STELIA North America mantenga la sua competenza leader del settore nella produzione di strutture composite aerospaziali e integri le molteplici fonti di dati in un sistema integrato.

Plataine è stata selezionata per la sua solida esperienza nell'uso della tecnologia IIoT. L'applicazione di Shelf Life Management di Plataine tiene traccia automaticamente dei tempi "out-of-freezer" di materiali sensibili come pre-preg e resine durante la produzione e sfrutta l'intelligenza artificiale per garantire una qualità superiore e ridurre rilavorazioni e sprechi.

Le registrazioni digitali dell'intero processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finale, vengono archiviate automaticamente, formando un filo digitale per la completa tracciabilità della produzione. Nel frattempo, questo ampio processo di automazione riduce l'errore umano e libera personale qualificato da attività ripetitive come il riempimento di moduli cartacei e calcoli. Ottimizza anche il consumo di materiale e riduce gli sprechi corrrelati alla shelf life.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche