PARTNERSHIP

Plastic Omnium e McPhy, 'partnership tecnologica' per l'idrogeno

Uno degli aspetti centrali di questo accordo è collaborare ai protocolli di riempimento e alle interfacce tra le stazioni dell'idrogeno e i recipienti ad alta pressione

Plastic Omnium ha siglato una partnership tecnologica con McPhy, uno specialista in apparecchiature di produzione e distribuzione di idrogeno. Uno degli aspetti centrali di questo accordo è collaborare ai protocolli di riempimento e alle interfacce tra le stazioni dell'idrogeno e i recipienti ad alta pressione contribuendo così ad ampliare le competenze del Gruppo lungo l'intera value chain dell'idrogeno.

Sostenitrice del ruolo dell'idrogeno nella mobilità sostenibile di domani, Plastic Omnium ha accumulato competenze tecnologiche e industriali in questo settore dal 2015. Le sue capacità produttive consentono al Gruppo di fornire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni in tema di idrogeno, da recipienti ad alta pressione alle pile a combustibile e ai sistemi di idrogeno integrati.

Laurent Favre, CEO di Plastic Omnium, spiega: “Le sfide della mobilità sostenibile richiedono un approccio agile e aperto. Questa partnership con McPhy si lega perfettamente alla strategia di Plastic Omnium di sviluppare la sua esperienza in questo settore, al fine di estendere la sua leadership tecnologica e industriale nel mercato dell'idrogeno in rapida crescita ".

Laurent Carme, ad di McPhy, aggiunge: "Questa partnership con Plastic Omnium, con la quale condividiamo le sfide tecnologiche e industriali, è un esempio di cooperazione che McPhy intende implementare al fine di incrociare la sua esperienza con altre importanti stakeholder nel settore dell'idrogeno, in una vera logica di settore. Ci permette di accelerare lo sviluppo delle stazioni di idrogeno, di preparare un'offerta industrializzata, su scala di mercato e competitiva ”.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche