MOTO ELETTRICHE

Per la superbike di Energica scende in pista anche Max Biaggi

Prosegue intanto la collaborazione con il Gruppo CRP, che sta producendo le parti aerodinamiche in stampa 3D e Windform® e sta mettendo a punto freni e sospensioni

La collaborazione tra il Gruppo CRP ed Energica per mettere a punto la superbike elettrica della FIM Enel MotoE™ World Cup 2019 prosegue a pieno ritmo. Come annuncia una nota di CRP Group, una versione aggiornata del prototipo MotoE di Energica ha fatto la sua prima apparizione pubblica in pista a Le Mans durante l’ultimo Campionato Mondiale FIM MotoGP™.

Al test hanno preso parte sia Loris Capirossi che il test rider ufficiale di Energica, Alessandro Brannetti.

Tutte le soluzioni messe a punto per questa versione sono state sviluppate con il supporto delle tecnologie del Gruppo CRP, che continuerà a collaborare a stretto contatto con Energica per raggiungere risultati ottimali in brevissimo tempo.

Nello specifico CRP Technology (l'azienda del Gruppo che da oltre 20 anni è leader mondiale nel campo della sinterizzazione laser selettiva e produzione dei materiali compositi Windform®) sta producendo le parti aerodinamiche in stampa 3D e Windform®, mentre CRP Meccanica (da oltre 45 anni al fianco dei team di F1 come partner strategico per la produzione di componenti meccanici hi-tech) si sta occupando della messa a punto del sistema frenante e sospensivo.

Le due aziende stanno studiando lo sviluppo anche della nuova batteria. 

Il prossimo appuntamento nel percorso di avvicinamento alla 2019 FIM Enel MotoE™ World Cup si terrà al Mugello, evento di casa per il Gruppo CRP ed Energica, con un pilota davvero speciale scelto per il demo lap: il quattro volte campione del mondo Max Biaggi.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche