STAMPA 3D

Nylon e fibra di carbonio tra i nuovi materiali di MakerBot

Il Nylon 12 Carbon Fiber di MakerBot ha ottime proprietà meccaniche e termiche e può essere utilizzato per stampare parti di ricambio in metallo in alcune applicazioni

MakerBot, azienda leader a livello globale nel settore della stampa 3D e consociata di Stratasys, ha annunciato in data odierna l’ampliamento dell’offerta di materiali compositi aggiungendo il nuovo Nylon 12 Carbon Fiber.

Il Nylon 12 Carbon Fiber MakerBot® può essere usato con le stampanti 3D MakerBot METHOD™ e MakerBot METHOD X™ utilizzando l’estrusore composito MakerBot, nonché con le stampanti 3D METHOD Carbon Fiber Edition.

L’estrusore composito è dotato di ingranaggi di trasmissione in metallo temprato, un interruttore per filamenti di metallo e un ugello intercambiabile in acciaio temprato per permettere la stampa di materiali ad alte prestazioni con le unità METHOD.

I materiali per la serie METHOD sono progettati per consentire agli ingegneri di stampare per un’ampia gamma di applicazioni, da prototipi a parti pronte per la produzione.

Il Nylon 12 Carbon Fiber di MakerBot ha ottime proprietà meccaniche e termiche e può essere utilizzato per stampare parti di ricambio in metallo in alcune applicazioni. Si tratta di un nylon rinforzato con fibra di carbonio resiliente, ottimizzato per rigidità e resistenza elevate.

Leggi di più 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche