MOTO ELETTRICHE

MotoE, Energica Motor Company pronta per la prossima stagione

Al fianco di Energica, non mancheranno CRP Meccanica e CRP Technology

Energica Motor Company fornirà anche per la stagione 2020 della MotoE™ le moto da gara Ego Corsa e il supporto tecnico ai 18 piloti e dodici squadre impegnati nella competizione.

Sebbene lo stop forzato causa Covid-19 porterà ad una riprogrammazione dei calendari degli eventi sportivi 2020, il lavoro “dietro le quinte” per Energica e i suoi fornitori è iniziato molti mesi fa, raggiungendo il culmine nelle settimane immediatamente successive alla chiusura del campionato 2019.

Al fianco di Energica, non mancheranno CRP Meccanica e CRP Technology: “In qualità di incubatori tecnologici e finanziari, abbiamo sempre fornito ad Energica la nostra expertise, anche nello sviluppo della moto Ego Corsa per il campionato 2019 – dichiara l’Ingegner Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Meccanica e CRP Technology- . Ma il nostro impegno non si è mai fermato, e abbiamo continuato ad affiancare Energica nello sviluppo e progettazione delle Ego Corsa per la nuova stagione che sarà all’altezza, se non migliore, della passata".

Tornando alla MotoE™, dal 10 al 12 marzo 2020 si è svolto a Jerez il primo dei due test ufficiali.

Oltre ai piloti e ai team impegnati nel prossimo campionato mondiale, è scesa in pista anche l’unità di test di Energica. Il suo pilota-collaudatore ufficiale, Alessandro Brannetti, ha così potuto portare avanti il lavoro di sviluppo dell’Ego Corsa. 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche