PROGETTI SOSTENIBILI

Meeting sulle 'Fibre di carbonio riciclate per compositi ad alto valore'

Il workshop si terrà a Brindisi, il 28 novembre 2019, nell'edificio storico “Palazzo Granafei-Nervegna'

CETMA e SUEZ, con la collaborazione di ELG Carbon Fibre e il patrocinio di Leonardo Company, hanno organizzato un workshop sul tema “Fibre di carbonio riciclate per compositi ad alto valore”, che si terrà a Brindisi, il 28 novembre 2019, nell'edificio storico “Palazzo Granafei-Nervegna”.

Il workshop si propone di incoraggiare una comunicazione efficace tra le aziende della filiera. Gli ultimi sviluppi e le innovazioni riguardanti le fibre di carbonio riciclate saranno illustrate da importanti realtà del settore. Le presentazioni saranno incentrate sulle proprietà della fibra di carbonio riciclato, sui processi di trasformazione dei materiali compositi, su attrezzature e applicazioni.

Sono previsti gli interventi strategici di due leader nel settore delle fibre di carbonio riciclate a livello mondiale: Torsten Müller (Fraunhofer ICT), che si concentrerà nel campo dei trasporti, e il signor Frazer Barnes (ELG Carbon Fibre), che contestualizzerà il ruolo delle attività di riciclo nello sviluppo del settore della fibra di carbonio.

Il workshop fa parte delle attività di diffusione del progetto REVALUE - – “REcycled carbon fibres for high VALUE composites”.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche