MOTORSPORT

McLaren presenta la nuova 720S GT3 EVO

La supercar si distingue dal suo predecessore per diversi importanti miglioramenti che hanno interessato la carrozzeria

McLaren Motorsport ha svelato la nuova 720S GT3 EVO, progettata per sfruttare e dar seguito al successo della 720S in testa al campo GT3 internazionale nella stagione 2023 ed in futuro.

Disponibile come vettura destinata alle competizioni di nuova costruzione o quale pacchetto di aggiornamento per un'auto esistente, la 720S GT3 EVO verrà omologata per la stagione 2023. Le modifiche riflettono l’esperienza acquisita con la 720S GT3 e il feedback dei team, imponendosi come la vettura GT3 di punta sin dalla sua prima gara, prosegue così un programma di auto da corsa GT progettate per essere accessibili sia negli allestimenti per i clienti quanto, per la diversa capacità dei piloti, che include anche la Artura GT4.

La 720S GT3 EVO si distingue dal suo predecessore per diversi importanti miglioramenti che hanno interessato la carrozzeria, tra cui il paraurti anteriore e lo splitter, dotato di chiusure a sgancio rapido per una facile rimozione e sostituzione. Questi presentano un'aerodinamica migliorata, progettata per aumentare la deportanza complessiva, nonché spostare l'equilibrio generale in avanti e rendere la vettura più solida nel traffico.

Il cofano motore è stato ridisegnato con prese d’aria ed appendici aerodinamiche che ne migliorano le prestazioni di raffreddamento, mentre le posizioni delle luci ausiliarie sono state modificate per una migliore visibilità notturna per le gare di durata. Nella parte posteriore, il meccanismo dei tralicci dell'ala può essere regolato facilmente e il carrello dell'ala posteriore è più alto per aumentare la deportanza senza alterare l'equilibrio generale.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche