SUPERCAR

McLaren 765LT, la leggerezza è questione di fibra

Le tecnologie avanzate e i pannelli della carrozzeria LT customizzati in fibra di carbonio, nonché le caratteristiche aerodinamiche sono state fondamentali per ridurre il peso di 80 kg

Più leggera, più potente e con livelli di performance ancora più elevati su strada e pista, la McLaren 765LT è l’ultima nata della categoria "Longtail" nonché il modello LT più all’avanguardia dal punto di vista dinamico che sia mai stato realizzato da McLaren Automotive.

La 765LT apre un nuovo capitolo della storia delle "Longtail" che è cominciato con la McLaren F1 GTR negli anni 90’ e che, dal 2015, ha visto l’introduzione di modelli LT omologati per la strada. La nuova auto porta a un livello superiore gli attributi che sono alla base di ogni LT: esperienza di guida appassionante, dinamica da pista, peso ridotto, aerodinamica ottimizzata e maggiore potenza, tutti elementi che risultano esaltati, in particolare i primi due. Anche la promessa della LT di essere solo per gli “happy few” è stata mantenuta, dato che sono solo 765 gli esemplari numerati disponibili all’ordine in tutto il mondo.

Le tecnologie avanzate e i pannelli della carrozzeria LT customizzati in fibra di carbonio, nonché le caratteristiche aerodinamiche sono fondamentali per ridurre il peso di 80 kg (DIN) rispetto alla 720S. La potenza di 765 cv e la coppia di 800 Nm erogate dal motore biturbo V8 McLaren 4,0 litri, la trasmissione ottimizzata per un’accelerazione folgorante e le molle e ammortizzatori delle sospensioni specifiche della LT sono alla base dell’esperienza di guida assolutamente coinvolgente offerta dalla nuova 765LT.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche