SUPERCAR

McLaren 765LT, la cura con la fibra vale 80 chili in meno

L'aerodinamica su misura dei nuovi modelli, in corso di assemblaggio a Woking, è caratterizzata da pannelli in fibra di carbonio prodotti per la prima volta presso il McLaren Composites Technology Center

I primi esemplari della nuova McLaren 765LT sono in questo momento assemblati a mano nel McLaren Production Centre di Woking, nel Regno Unito. Le consegne della nuova McLaren "Longtail", fino ad oggi il modello McLaren Super Series più estremo, inizieranno alla fine di questo mese.

Solo 765 auto numerate individualmente saranno offerte a livello globale per ordine dei clienti con la produzione 2020 completamente assegnata e le manifestazioni di interesse che supereranno di gran lunga la produzione totale.

La McLaren 765LT racchiude tutti i pregi della McLaren LT, tra cui coinvolgimento del guidatore, peso ridotto al minimo, dinamica pensata per la pista, aerodinamica ottimizzata e maggiore potenza.

Un programma ingegneristico completo per la riduzione del peso ha portato la superleggera 765LT a ribaltare la bilancia conseguendo un risparmio complessivo di 80 chilogrammi rispetto alla 720S già leader della categoria. L'aerodinamica su misura è caratterizzata da pannelli in fibra di carbonio prodotti per la prima volta presso il McLaren Composites Technology Center, nella zona di Sheffield, oltre a un'ala posteriore attiva "Longtail".

La combinazione di leggerezza da una parte (1.229 kg il peso a secco) e potenza e coppia estrema del motore McLaren V8 biturbo da 4,0 litri dall'altra - rispettivamente 765 CV e 800 Nm - è alla base dell'incredibile accelerazione della 765LT. Oltre alle prestazioni sotto i tre secondi da 0-60 mph e 0-100 km / h, il nuovo modello è in grado di raggiungere i 200 km / h (124 mph) da fermo in soli 7,0 secondi, 0,2 secondi in anticipo rispetto all'obiettivo. L'accelerazione di un quarto di miglio (400 m) è altrettanto impressionante a 9,9 secondi, ancora una volta, migliore delle aspettative.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche