MONDO ACCADEMICO

L'Università del Salento nuovo partner di Portale Compositi

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione si aggiunge alla lista dei centri accademici che collaborano con i nostri siti

Una nuova accademia italiana, l'Università del Salento, si aggiunge alla lista dei partner di Portale Compositi e Composites Portal per la divulgazione di contenuti scientifici.

Dopo il DICAR dell'Università degli Studi di Catania, il CRDC Tecnologie Scarl (società consortile che raggruppa varie università e organismi di ricerca) e il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell'Università degli Studi dell'Aquila, entra a far parte di "Mondo Accademico" anche il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento. Che, accettando l'invito ad arricchire di contenuti la nostra rubrica periodica, aggiornerà i lettori sulle ricerche in corso nel settore dei compositi e in generale in quello dei materiali avanzati.

Le attività del Dipartimento di Ingegneria per l'Innovazione dell'Università del Salento sono focalizzate su Transizione Tecnologica, Industriale e Digitale, Sostenibilità, Resilienza, Sicurezza del Territorio e del Costruito, Bioingegneria. I ricercatori del Dipartimento lavorano in team di ricerca multidisciplinari sia all'interno del Dipartimento che all'esterno dell'Università.

Archiviato in: Mondo accademico
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche