SUPERCAR

Lotus presenta Evija, l'hypercar elettrica più leggera del mondo

La vettura, completamente elettrica, ha un peso di 1.680 kg

La prima hypercar britannica completamente elettrica al mondo, la nuovissima Lotus Evija, è stata svelata. Con prestazioni impareggiabili e una potenza di uscita target di 2.000 PS, stabilisce nuovi standard in termini di ingegneria EV avanzata. Molto semplicemente, la Lotus Evija è la più potente auto da corsa di serie mai costruita.

Nei 71 anni di storia del marchio, Evija è stata progettata con precisione per offrire un'esperienza di guida eccezionale sia su strada che su pista. È il modello più dinamico mai realizzato dalla società, che stabilisce nuovi standard per le prestazioni di guida Lotus. Soprattutto, è "For The Drivers".

Evija (da pronunciarsi "E-vi-ya") significa "il primo esistente" o "il vivente". Un nome appropriato, dato che Lotus ha una reputazione indiscussa per il suo approccio pionieristico sia nel settore automobilistico che nel motorsport.

La monoscocca in fibra di carbonio ultraleggera la rende la hypercar EV di produzione più leggera al mondo, con un peso di 1.680 kg.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche