NAUTICA

L'Orient Express Silenseas volerà (per mare) su ali in fibra di carbonio

Le tre vele rigide da 1500 m2 (4.500 m2 di superficie velica totale), saranno realizzate con pannelli pieghevoli in fibra di carbonio e issate su piattaforme balestron

Orient Express Silenseas è un omaggio alla Normandia. Costruita negli anni '30 dai Chantiers de l'Atlantique, la leggendaria nave passeggeri Normandie era il transatlantico più grande, veloce, lussuoso e moderno del suo tempo.

L'Orient Express, un'icona internazionale dei viaggi in treno da oltre 130 anni, è tra i gioielli della corona del patrimonio ferroviario francese.

Con il suo design ecologico all'avanguardia, il nuovo Orient Express Silenseas consentirà ad Accor di offrire ai suoi ospiti un'esperienza unica ispirata a queste due icone di viaggio.

I suoi 120 ospiti saranno accolti in una cinquantina di suite distribuite su quattro ponti con una superficie che va dai 70 mq ai 1415 mq della monumentale President Suite. Tra i progetti dell'armatore per quanto riguarda le caratteristiche della nave lunga 220 metri ci sono una scala a doppia elica, una lap pool sospesa tra due ponti, una spa di 550 mq, un porticciolo, due ristoranti, un anfiteatro-cabaret, uno speakeasy bar e uno studio di registrazione.

Orient Express Silenseas sarà la nave a vela più grande del mondo e la nave da crociera più avanzata in termini di compatibilità ambientale. Navigherà con un design tecnologico noto come "SolidSail" sviluppato da Chantiers de l'Atlantique e sarà in grado di garantire fino al 100% della propulsione in condizioni meteorologiche adeguate. Le tre vele rigide da 1500 m2 (4.500 m2 di superficie velica totale), saranno realizzate con pannelli pieghevoli in fibra di carbonio e issate su piattaforme balestron. I tre alberi basculanti saranno alti più di 100 metri. Il sistema di propulsione ibrido della nave combinerà l'energia eolica con un motore alimentato a gas naturale liquefatto (GNL).

Leggi di più 

 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche