Refitech estende la propria rete europea di partner con l'ingresso di ClipCarbono dalla Spagna e CarboSix dall'Italia. Entrambe le società includeranno una serie di prodotti Refitech nella loro gamma e vari prodotti compositi di entrambi i nuovi partner saranno presto disponibili tramite il webshop di Refitech, www.carbonwebshop.com.
L'azienda ha di recente introdotto nella propria offerta pannelli in carbonio ad alta resistenza che l'azienda produce negli stabilimenti di Waalwijk, Paesi Bassi. Utilizzando la preimpregnazione di carbonio 3K T700 e la produzione in autoclave, i pannelli hanno il massimo contenuto di fibre e resistenza ottimale. Sono disponibili in spessori fino a 12 mm, con una dimensione massima di 1220 mm x 620 mm. Questi pannelli possono anche essere realizzati su misura con fibre HM (high modulus) su richiesta dei clienti. Questo materiale conferisce ai pannelli una rigidità ancora più elevata.
Un'altra novità sono i tubi ultraleggeri (UL) Refitech con uno spessore della parete di soli 0,5 mm. Questi tubi sono estremamente leggeri ma mantengono le caratteristiche di rigidità e resistenza tipiche del carbonio. Sono destinati ad applicazioni come UAV e droni, robotica di precisione, strumenti di misurazione e di laboratorio e modellazione RC.
-
-
22 luglio 2020