INNOVAZIONE

L'NCC del Regno Unito e SGL Carbon insieme per i compositi del futuro

I due partner stanno attualmente allestendo un programma di sviluppo per l'elaborazione avanzata di tessuti a base di fibra di carbonio come i materiali Non-Crimp (NCF)

Il National Composites Centre (NCC) del Regno Unito e SGL Carbon hanno avviato una nuova partnership per lo sviluppo congiunto di future tecnologie composite per diverse applicazioni nel settore aerospaziale, dei trasporti, nonché del petrolio e del gas. Un'area di sviluppo è il miglioramento dell'utilizzo dei materiali per i componenti della struttura primaria e secondaria.

A tal fine, i due partner stanno attualmente allestendo un programma di sviluppo per l'elaborazione avanzata di tessuti a base di fibra di carbonio come i materiali Non-Crimp (NCF) presso lo stabilimento di ricerca e tecnologia dell'NCC a Bristol. Nel corso di quest'anno, produrranno componenti dimostrativi e prototipi di nuove ali per aeroplani usando materiali NCF basati su fibre di carbonio di SGL Carbon.

I tessuti sono sviluppati per la lavorazione efficiente di componenti compositi e sono prodotti presso il sito SGL Carbon di Wackersdorf, in Germania. Le fibre di carbonio utilizzate sono prodotte da SGL Carbon nello stabilimento di produzione del Regno Unito a Muir of Ord, nelle Highlands scozzesi e nel loro sito di Moses Lake negli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche