VETTURE ELETTRICHE

Lino e resine biodegradabili, è il nuovo furgone commerciale

Volta Trucks mira a mitigare l'impatto ambientale della logistica in città e lancia un veicolo commerciale completamente elettrico e fatto anche di materiali naturali

Con il lancio di Volta Zero, veicolo commerciale completamente elettrico appositamente progettato per le consegne all'interno della città, Volta Trucks ha adottato un approccio globale alla sostenibilità, andando ben oltre le semplici emissioni di gas di scarico.

Volta Trucks mira a mitigare l'impatto ambientale della logistica e delle consegne merci, linfa vitale delle grandi città metropolitane. Grazie alla sua trasmissione completamente elettrica e alla potenza della batteria di 160-200 KWh, Volta Zero ha un'autonomia di 150-200 km.

Si calcola che entro il 2025 gli operatori di Volta Trucks riuscirannno ad eliminare circa 180.000 tonnellate di CO2 all'anno, pari al consumo annuo equivalente di CO2 di 24.000 abitazioni, e inoltre migliorare nettamente anche l'inquinamento acustico.

Sarà il primo veicolo stradale ad utilizzare, per la costruzione dei pannelli esterni della carrozzeria, un materiale di lino naturale proveniente da fonti sostenibili e resine biodegradabili. L'intreccio di lino ad alta tecnologia è stato sviluppato in collaborazione con l'Agenzia spaziale europea ed è attualmente utilizzato in 16 delle serie automobilistiche più competitive al mondo.

Leggi la presentazione ufficiale 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche