INNOVAZIONE

L'Innoptus Solar Team si affida a JETCAM per il nesting

La tecnologia di nesting gestisce due materiali principali che vengono tagliati sulle macchine da taglio: il prepreg in fibra di carbonio e i materiali dell'anima in schiuma

Quest'anno l'Innoptus Solar Team ha utilizzato JETCAM Expert come esclusivo software di nesting per produrre il suo decimo veicolo solare. Il gruppo di ingegneri belgi detiene attualmente il titolo mondiale nelle corse solari e sta cercando di prolungare il proprio successo creando l'auto a energia solare più innovativa nel 2023.

 
In qualità di partner del team per il software CADCAM, nesting e industria 4.0 IoT, JETCAM è stato determinante nella produzione dell'auto. La tecnologia di nesting gestisce due materiali principali che vengono tagliati sulle macchine da taglio: il prepreg in fibra di carbonio e i materiali dell'anima in schiuma. Due taglierine separate vengono utilizzate tra le strutture dei partner di produzione di JETCAM: Indupol e Sabca.
 
JETCAM Expert ha fornito un vantaggio fondamentale per il team Innoptus Solar, in quanto ha generato rapidamente file di taglio per le diverse macchine utilizzate. La taglierina a morso di Indupol richiede il codice G che viene generato dal software, mentre la macchina per il taglio del prepreg di Sabca utilizza file DFX nidificati.
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche