ANNIVERSARI

Lehmann & Voss & Co. festeggia 125 anni di innovazione

La maggior parte della forza innovativa viene attualmente generata dalle aree di business compound ad elevate prestazioni

Quest'anno la società madre del gruppo LEHVOSS, Lehmann & Voss & Co., festeggia il 125 ° anniversario dell'azienda.

Con il motto “Inspired by tecnologia e innovazione - per 125 anni” diverse aree di business del Gruppo LEHVOSS si presenteranno alla fiera leader del settore delle materie plastiche con i loro prodotti e nuovi sviluppi.

Lehmann & Voss & Co. ha conquistato per la seconda volta il rango di leader di innovazione delle aziende di medie dimensioni tedeschi. Nell'ambito della 26 ° edizione della 100 Seal Top, la società è stata premiata in una serata di gala svoltasi nella Francoforte Jahrhunderthalle Arena il 28 giugno.

La maggior parte della forza innovativa viene attualmente generata dalle aree di business compound ad elevate prestazioni. Questa attività del gruppo LEHVOSS con i più alti ricavi di vendita si sta concentrando sullo sviluppo e la produzione di materie plastiche personalizzate, dunque su misura. All'inizio dell'anno un nuovo centro per l'innovazione è stato inaugurato ad Amburgo. Oltre ad un laboratorio completo e a un nuovo impianto pilota, processi di stampaggio vengono continuamente sviluppati. Tra questi,in particolare, quelli nel campo delle nuove tecnologie di stampa 3D.

In questo campo a prova di futuro la società si concentra principalmente sulla sinterizzazione laser e la tecnologia di estrusione. “Il nostro obiettivo è quello di spostare la tecnologia 3D da costruzione di prototipi per applicazioni industriali,” dice il dottor Alexander Sunder, capo del settore.

Uno dei prodotti 3D più innovativi è una barca a vela lunga 6,5 metri. Per questa prima barca a vela prodotta da stampa 3D, l'azienda ha sviluppato il materiale adatto: la poliammide ad alte prestazioni rinforzata con fibre di carbonio, con elevata rigidità, resistenza e basso peso.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio, Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche