SUPERCAR

Leggerezza al carbonio per la nuova Lambo Huracán GT3

Il lavoro di progettazione ha richiesto oltre un anno, con un focus particolare all’aerodinamica, concepita in collaborazione con Dallara

Lamborghini Squadra Corse ha presentato la nuova Huracán GT3 EVO, evoluzione della Huracán GT3, vincitrice di 12 titoli internazionali nonché delle prestigiose 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring.

La Huracán GT3 EVO, destinata alle competizioni GT, è stata interamente sviluppata a Sant’Agata Bolognese da Squadra Corse, il dipartimento motorsport di Lamborghiniche nel 2018 celebra il decennale del campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo.

Il lavoro di progettazione ha richiesto oltre un anno, con un focus particolare all’aerodinamica, concepita in collaborazione con Dallara, azienda parmense con oltre 40 anni di esperienza nel motorsport. Grazie a soluzioni inedite, il carico aerodinamico è stato sensibilmente aumentato per migliorare ulteriormente la stabilità e ridurre la sensibilità aerodinamica al beccheggio.

All’anteriore si notano importanti modifiche riguardo lo splitter, dal bordo d’attacco pronunciato, e il cofano. Realizzato in fibra di carbonio in sostituzione della fibra di vetro, grazie alla grande costola centrale mutuata dalla Huracán Super Trofeo Evo, migliora ulteriormente la capacità di raffreddamento del radiatore. Il bumper presenta inediti recessi laterali che ospitano due grandi flick per assicurare un elevato carico sull’anteriore.

Il posteriore è dominato dalla grande ala in fibra di carbonio, dalle estremità modellate con due twist che ottimizzano l’efficienza aerodinamica, coadiuvata dal diffusore con pinne ridisegnate. 

Debutto previsto alla 24 Ore di Daytona 2019. 

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche