SUPERCAR

L'Audi più esclusiva cucita in carbonio per il pilota di drift Ken Block

Due motori elettrici, trazione integrale, potenza a bizzeffe, un telaio in fibra di carbonio e tutti gli standard di sicurezza prescritti dalla FIA: questi i dati essenziali della vettura

Audi ha presentatoo l'Audi S1 ​​e-tron quattro Hoonitron, sviluppata unicamente per il pilota di drift americano Ken Block. La, vettura, completamente elettrica, sarà la protagonista di un nuovo video che Block sta producendo insieme al suo team e in uscita nei prossimi mesi.

"La S1 Hoonitron combina molto di ciò per cui Audi era già famosa negli anni Ottanta", afferma Ken Block, il cui entusiasmo per le auto da rally Audi è nato in tenera età. “Ad esempio, la spettacolare aerodinamica della vettura è stata ora tradotta in una forma totalmente moderna. Penso che sia bello che i designer Audi siano stati ispirati dal proprio passato e abbiano trasferito in modo univoco le tecnologie e l'aspetto dell'auto nel presente”.

Due motori elettrici, trazione integrale, potenza a bizzeffe, un telaio in fibra di carbonio e tutti gli standard di sicurezza prescritti dalla FIA: questi i dati essenziali della S1 Hoonitron. A novembre, il pilota ha visto l'auto per la prima volta. "Audi mi ha dato l'opportunità di testarla per alcuni giorni in Germania", ha spiegato Ken Block.

L'intero sviluppo, inclusa la tecnologia, della S1 Hoonitron è stato condotto da Audi Sport nella sede di Neckarsulm, una misura perfetta per il progetto, perché è lì che viene prodotta anche l'Audi RS e-tron GT.

Audi Design a Ingolstadt è stata responsabile dello stile, tutt'altro che un lavoro ordinario per Marc Lichte e il suo team.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche